mercoledì 7 febbraio 2007

School Rumble OAV

School Rumble OAV

Questo breve OAV consiste di due episodi aggiuntivi che consistono in un aggregato di storielle più corte del solito tratte da capitoli speciali del manga. Non ha senso guardarlo da solo quindi anche questa recensione è un'aggiunta alla recensione della prima stagione di School Rumble.


Animazione - --

Più o meno allo stesso livello di School Rumble, l'animazione mostra un po' più di grafica 3D. La qualità di tale grafica è volutamente bassa per rendere una certa scena ancora più ridicola (l'unico modo di capire perchè sto dicendo una cosa del genere è vedere con i propri occhi). Per il resto non cambia assolutamente niente.


Audio - --

Nessun cambiamento di sorta, nemmeno nelle sigle


Storia - --

Si tratta semplicemente di un paio di filler rilasciati per fare un po' di soldi e tener buoni i fan durante il periodo morto tra la prima e la seconda stagione. Le scene, per lo più molto corte, si agganciano alla storia principale ma l'OAV di per se stesso non ha alcuna continuità. D'altra parte va sottolineato che la maggior parte di essi è tanto esilarante quanto l'anime principale, quindi non pensiate che quello che ho appena detto significhi meno divertimento. In particolare Prehistoric Rumble e il viaggio alle terme fanno letteralmente piegare in due dal ridere.


Character - --

Nessun cambiamento, viene soltanto data qualche informazione in più su alcuni personaggi ai quali era stato dedicato meno tempo che ad altri durante la prima stagione. In questo OAV Eri e Harima sono davvero eccezionali e si riconfermano due dei personaggi più amati dai fan.


Apprezzamento Personale - 8/10

Non ho molto da dire, a parte che mi sono divertito tantissimo.


Voto complessivo - --

Se avete guardato la prima stagione guarderete sicuramente anche questo; se non l'avete ancora guardata allora non ha senso guardarlo. Qualunque giudizio è irrilevante.

Nessun commento: